In Germania per lavoro? Tre consigli per ottenere il meglio dal vostro viaggio

La Germania é un paese bellissimo, ricco di storia e bellezze naturali oltre ogni tua piú fervida immaginazione e, per nostra fortuna, é anche facilmente raggiungibile dall’Italia. Nonostante questo, quando si viaggia per lavoro si tende ad ignorare le bellezze storiche ed architettoniche che ci circondano, troppo concentrati sul compito da noi richiesto dal nostro lavoro.

Ovviamente non stiamo suggerendo di trasformare un importante viaggio per lavoro in una vacanza, ma semplicemente di imparare a concedersi dei momenti per noi stessi, in modo da rilassarci abbastanza da poter completare le nostre mansioni nel migliore dei modi. Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere qui tre consigli che potrebbero aiutare tutti i viaggiatori per lavoro a trovare un perfetto equilibrio tra dovere e piacere e ad ottenere il meglio dal proprio viaggio di lavoro in Germania.

Se anche tu viaggi spesso per lavoro e vuoi scoprire come goderti al meglio il tuo viaggio in Germania, continua a leggere!

-Scegliete la location giusta

Se viaggi per lavoro, c’é una buona probabilitá di passare gran parte del tuo tempo nella tua camera d’albergo, che si tratti di lavorare, prepararsi ad un incontro o semplicemente riposare dopo una lunga giornata. Proprio per questo, la scelta della location giusta dove alloggiare é molto importante. A seconda delle tue esigenze, assicurati di trovare un luogo che sia capace di farti sentire a tuo agio e abbastanza rilassato da dare il meglio di te durante le ore di lavoro.

Quando si tratta della Germania, ed in particolar modo di Francoforte, il nostro consiglio é quello di alloggiare nell’Hotel Residence Capri, un quattro stelle capace di unire professionalitá e competenza con comfort e lusso. Oltretutto, alloggiando in un hotel professionale come il Capri potrai anche approfittare dei consigli del suo staff sempre pronto ad aiutarti con qualsiasi cosa tu possa necessitare. Per esempio, se vuoi allargare i tuoi orizzonti ed utilizzare il tuo viaggio anche per qualcosa di utile, lo staff del Capri saprá indirizzarti verso i migliori eventi commerciali che avverranno a Francoforte nel corse dell’estate. Il miglior modo di unire l’utile ed il dilettevole.

-Provate il cibo locale

Quando si parla di Germania non si puó fare a meno di parlare anche del loro delizioso cibo. Che si tratti del cibo da strada come il Bockwurst (salsicce con pane e mostarda) o i Pretzel, della meravigliosa torta foresta nera, o dei piatti da birreria come lo stinco di maialie, tutte le specialitá meritano di essere provate. Concediti una pausa per cena e va in una delle tante birrerie che trovarai in giro per le cittá della Germania, e goditi uno qualsiasi di questi piatti accompagnato da una buona pinta di birra tedesca. La giornata verrá istantaneamente migliorata.

 

-Concedetevi il tempo di essere un po’ turisti

Quando il lavoro é completo, é ora di godersi qualche ora da vero e proprio turista. Per migliorare il tuo umore durante i viaggi di lavoro, concediti una pausa dalle tue mansioni per girare per le cittá alla ricerca delle bellezze storiche ed archittettoniche che ti circondano. Che si tratti della movimentata scena cittadina di Berlino e delle colorate case di Francoforte, tutti hanno il diritto di concedersi qualche momento per essere un turista e formare alcuni dei ricordi piú belli che una visita in Germania possa garantire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *