Ecco come risparmiare quando si prenota un biglietto aereo

Le vacanze sono quel bellissimo momento dell’anno in cui possiamo tornare a casa e passare del tempo di qualità con le nostre famiglie. Per chi vive lontano, però, l’avvicinarsi delle vacanze significa anche passare ore e ore davanti ad un computer a cercare i voli migliori o i treni più economici per poter tornare a casa senza spendere il proprio patrimonio familiare. Quest’anno, abbiamo deciso di aiutarti a rendere le tue vacanze un po’ meno stressanti, insegnandoti come ottenere i prezzi e le offerte migliori sui voli trovati online.

Ci siamo passati tutti: monitorare uno dei voli trovati sperando che il prezzo si abbassi, vagare tra centinaia di siti solo per trovare sempre le stesse offerte, cercare di incastrare tra di loro 5 diversi cambi di mezzo… proprio per questo, abbiamo raccolto un insieme di consigli per aiutarti ad organizzare il tuo ritorno a casa nel modo meno stressante e più facile possibile.

Continua a leggere per scoprire tutti i nostri segreti sul viaggiare facile:

-Prenota solo voli con partenze di Lunedì o Martedì.
Quando possibile, scegli dei voli che partano di lunedì o di martedì. Questi sono i giorni della settimana in cui le persone viaggiano di meno, e che vengono quindi offerti a tariffe minori rispetto agli altri giorni della settimana.

-Siate pronti a fare scalo
Se hai il tempo di fare scalo da qualche parte, questo riuscirà spesso a farti risparmiare parecchio in biglietti aerei, e potrebbe persino portarti a passare mezza giornata in una città bellissima che non hai mai visto prima. Per i voli europei, Amsterdam è una delle città migliori in cui fare scalo, visto che l’aeroporto è a soli 15 minuti dal centro della città, e bastano poche ore per visitare il centro e i suoi bellissimi canali.

-Cerca i voli durante gli orari meno affollati
Di venerdì o sabato sera, quando tutti sono fuori di casa, i prezzi dei biglietti sono più economici rispetto alle altre ore del giorno. Proprio questi sono i momenti migliori per ricercare il tuo volo.

-Sii flessibile con la tua destinazione o con le date scelte
Se hai delle date fisse da rispettare, sii flessibile con la destinazione da raggiungere. Alcuni siti per ricercare voli hanno un’opzione “Esplora destinazioni” che ti mostrerà il posto in cui è più economico viaggiare durante quelle date. Da lì, potrai poi cercare una connessione per il posto in cui hai bisogno di andare.

-Utilizza più di un sito di ricerca per voli
Usa siti web come Expedia, Skyscanner o Kayak per sondare le migliori opzioni presenti sul mercato. I loro algoritmi troveranno per te le opzioni più economiche per voli di solo andata o andata e ritorno, e ti aiuteranno a trovare il modo migliore per viaggiare con poco.

Tutto quello che devi fare è fidarti e provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *