Cose da portare in aereo se siete persone ansiose – seconda parte

Se i consigli dell’articolo precedente non vi bastano, continuate a leggere e magari troverete finalmente una soluzione (o semplicemente un aiuto) per la vostra ansia da volo! 

5Una maschera per gli occhi. 

Una maschera per gli occhi non vi aiuterà solo a tenere lontana la fastidiosa luce in aereo, ma sarà anche rilassante. Se volete dormire per tutto il volo, è un must e non tornerete più indietro una volta provata una. 

6Qualcosa che vi distragga. 

Non è semplice distrarsi dall’ansia, perché è tutta intorno e dentro di voi. Provate a pensare a qualcosa che vi distragga se ci riuscite o trovate un oggetto che riesca davvero a farvi immergere in un’altra attività e ridurre lo stress. 

Portate qualcosa che vi tenga occupati durante il volo, che sia una serie tv appena scaricata, un libro che amate o del lavoro che dovete finire il prima possibile e non fate affidamento sull’intrattenimento offerto in aereo! Di recente su un volo internazionale, le piccole televisioni non funzionavano e alcuni passeggeri non avevano niente con sé. Che incubo! 

7Acqua e snack. 

L’acqua e gli snack non cureranno la vostra ansia, ma dovreste comunque averli a portata di mano. Alcuni persone quando sono in ansia riescono a mangiare molto. Se salite in aereo senza aver mangiato o bevuto (il che potrebbe persino peggiorare l’ansia), vi sentirete malissimo. Questo è un altro motivo per cui dovreste sempre avere degli snack in borsa. Comprate anche una bottiglia d’acqua prima di salire in aereo. 

Portate un piccolo snack, magari qualcosa che vi piace veramente che vi possa calmare. Non fate i salutisti e non rinunciate ad un bel panino alla Nutella se dovete. Non accumulate ancora più stress inutilmente. 

8Una conoscenza delle vostre altre paure. 

Molti esperti affermano che la paura di volare è in realtà paura di qualcos’altro. A quanto pare, quando la gente parla della paura di volare, si tratta in realtà di una confluenza di diverse altre fobie. Molte delle persone che hanno paura di volare infatti sono anche claustrofobiche.  

Quando si prova molta paura, si può pensare al motivo per cui si ha paura, ma quella non è la paura primaria”. 

Il discorso ha senso. Si ha più paura di non avere nessun controllo mentre si è in aereo che paura dell’aereo stesso. Quindi, prendetevi del tempo e cercate di capire quali sono le vostre vere paura e lavorateci su. Questo processo potrebbe aiutarvi ad affrontare il vostro prossimo viaggio in aereo e a essere più sereni. Ovviamente, per persone diverse ci sono soluzioni diverse e magari potreste dover adattare questi consigli al vostro caso particolare, ma è normale, non c’è bisogno di preoccuparsi. Vale la pena provare diversi metodi per sentirsi meno ansiosi in aereo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *