Come permettersi il viaggio dei propri sogni il prima possibile – seconda parte

Avete già letto la prima parte dell’articolo, ma non siete convinti? Avete iniziato a raccogliere i primi risparmi per quel viaggio che vi ripromettete di fare da tanto e volete scoprire tutti i modi per ottenere la cifra giusta il prima possibile? Continuate a leggere e viaggiare non sarà più un problema! 

Pensate ad obiettivi realistici. 

Pianificate un budget adatto a voi e non sentitevi obbligati a privarvi delle cose che vi piacciono. Le abitudini non si perdono dall’oggi al domani. “Risparmiare per degli obiettivi a lungo termine può essere ingannevole”, ha detto Carter. “È più facile eliminare lentamente pezzettini della propria routine. Per esempio, scegliete di rimanere a casa un weekend, invece di uscire”. 

Circondatevi di persone che la pensano come voi. 

Diminuire i pranzi fuori, i film al cinema o le spese in generale è solitamente più fattibile quando non siete da soli. Formate un gruppo di amici e iniziare a mettere soldi da parte insieme. In più, una volta arrivato il momento del viaggio, i costi si abbassano quando si viaggia in gruppo. 

Iniziate ad investire. 

Quando avete dei piani a lungo termine, investire dei soldi dovrebbe essere in cima alla lista delle cose da fare, ma non sentitevi scoraggiati all’idea. “Molte compagnie hanno una cifra minima, ma ne troverete alcune che non la richiedono così che tutti possano iniziare”, ha affermato Nugent. “Anche se adesso non avete molti soldi, vi abituerete ad investire e prima inizierete, più tempo avrete per approfittare dei benefici degli interessi sviluppati”. 

Pianificate il vostro viaggio in modo intelligente. 

Se tutti vostri buoni propositi falliscono e proprio non riuscite a trovare i soldi, forse è il caso di rivalutare la meta della vostra vacanza da sogno. “Il mio consiglio in generale è quello di cercare destinazioni stagionali, ma che hanno comunque servizi e strutture disponibili durante la bassa stagione”, ha detto il CEO di HotelTonight, Sam Shank. 

Ha anche fatto notare che i prezzi degli hotel funzionano nel modo opposto a quello dei voli. “Più aspettate, più bassi saranno i prezzi”, ha enfatizzato. “Penso che i viaggiatori dovrebbero provare ad aspettare fino al giorno stesso e spesso troveranno offerte vantaggiosissime in hotel davvero belli”. 

Tenete a mente perché lo state facendo. 

“Decine di anni di ricerca hanno dimostrato che la gente riceve più felicità e soddisfazione quando acquista viaggi piuttosto che beni materiali”, ha detto Dunn. “Quando si chiede loro di ripensare alle loro decisioni in merito a spese fatte in passato, è meno probabile che si pentano di essere andati in vacanza”. 

La felicità è un motivo più che importante per iniziare a risparmiare dei soldi per un viaggio, perciò non lo dimenticate quando vorrete bruciare tutto il vostro gruzzoletto per una nuova borsa o un nuovo paio di scarpe. “Infatti, studi recenti provano che piacerete di più alla gente se parlate delle vostre esperienze invece che di quello che possedete”, ha aggiunto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *