Come permettersi il viaggio dei propri sogni il prima possibile – prima parte

A prescindere dalla destinazione, viaggiare può non fare troppo bene alle vostre tasche ed è per questo motivo che c’è assolutamente bisogno di pianificare e mettere da parte dei risparmi prima di un grande viaggio. Potrebbe sembrare una sfida, ma può rivelarsi più facile di quanto si pensi. 

Secondo alcuni esperti, ci sono tantissime semplici cose che si possono fare per avere finalmente i conti in regola per un viaggio, servono solo tempo e impegno. A partire da strumenti per rispettare i budget fino a trovare un secondo lavoro part-time, ecco a voi alcuni consigli che vi cambieranno la vita e vi faranno arrivare alla vostra destinazione da sogno. 

Cercate dei coupon prima di acquistare. 

 

Che si tratti di offerte in negozio o online, c’è quasi sempre un coupon disponibile per il vostro acquisto. Vale la pena prendersi del tempo per trovare il giusto codice sconto se alla fine avrete più soldi in tasca da destinare al viaggio. Non importa che il risparmio sia grande o piccolo, anche le piccole somme servono, perciò vi consigliamo assolutamente di dare un’occhiata qui. “Fate delle ricerche”, ha affermato Sara Skirboll, l’esperta di shopping e trends di RetailMeNot.  “Prendetevi un paio di minuti per cercare le offerte prima di procedere agli acquisti. Se lo fate, potrete risparmiare €20 in 20 minuti.  

Aprite un conto risparmi separato. 

Più mettete da parte, prima la vostra vacanza da sogno diventerà realtà. “Ogni volta che aggiungete qualcosa al vostro conto in banca, sarete liberi di fantasticare un po’ sul viaggio”, ha detto la dott.ssa Elizabeth Dunn, consigliera scientifica per l’app di risparmi Joy. “Mio marito ed io stiamo pianificando una settimana bianca in Giappone per il prossimo inverno e, anche se manca quasi un anno, ogni volta che ci penso pregusto già la vacanza e sono un po’ più felice”. 

Inoltre, impostare dei depositi automatici sul vostro conto rende le cose più facili. “Rendete il processo il più automatico possibile per evitare la tentazione di spendere quei soldi”, ha affermato Dave Nugent del sito di investimenti WealthSimple. “È meglio se una piccola somma viene depositata automaticamente ogni settimana o mese sul vostro conto risparmi”. 

Trovate un secondo lavoro.  

“Tutto fa brodo, trovate un lavoretto se ne avete il tempo”, suggerisce Lexie Carter, manager della società di viaggi EF Ultimate Break. Riuscire ad avere un guadagno extra oltre al vostro regolare stipendio vi permetterà di raggiungere la vostra somma ideale molto più velocemente. Non lavorate troppo però e non stressatevi inutilmente.  

Usate saggiamente i rimborsi. 

Controllate se le vostre carte di credito offrono questo tipo di servizi oppure iscrivetevi a siti che vi rimborseranno una percentuale in automatico ad ogni acquisto. La Skirboll dice: “Queste offerte con i rimborsi sono solo un altro modo per risparmiare sugli acquisti di ogni giorno”. 

Non lasciatevi sfuggire la seconda parte dell’articolo per scoprire altri modi di risparmiare per il vostro viaggio da sogno! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *